CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ultimo aggiornamento: 14/10/2024

Articolo 1 – NOTE LEGALI

Questo sito, accessibile all'URL https://www.omega-statue.com/ (il "Sito"), è pubblicato da:


Società Dotdigger con capitale di 225.000 euro, registrata presso il RCS di La Roche sur Yon con il numero 929 594 869, la cui sede legale si trova in 49 rue du Palais 85100 Les Sables d'Olonne

(di seguito denominato “Operatore”).

La partita IVA individuale dell'Operatore è: FR87929594869

Il Sito è ospitato dalla società Shopify Inc, la cui sede centrale si trova in 126 York St. Ottawa, ON K1N 5T5, in Canada.
Numero di telefono: 1-888-746-7439

L'Operatore può essere contattato al seguente numero telefonico [in fase di definizione] e al seguente indirizzo email contact@omega-statue.com.

Articolo 2 – DISPOSIZIONI GENERALI RELATIVE ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI

Le condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali di Vendita”, o le “CGV”) si applicano esclusivamente alla vendita online dei prodotti offerti dal Gestore sul Sito.
Le Condizioni Generali sono messe a disposizione dei clienti sul Sito dove possono essere direttamente consultate e possono inoltre essere loro comunicate a semplice richiesta con qualsiasi mezzo.
Le Condizioni Generali sono vincolanti per il Cliente che, spuntando la casella o cliccando sull'apposito pulsante, dichiara di averle lette e accettate prima di effettuare un ordine. La convalida dell'ordine mediante la sua conferma costituisce accettazione da parte dell'acquirente delle Condizioni Generali in vigore il giorno dell'ordine, la cui conservazione e riproduzione sono assicurate dall'Operatore.

Articolo 3 – DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Il Sito è un sito di vendita online di statue decorative (di seguito il/i “Prodotto/i”) aperto a qualsiasi persona fisica o giuridica che utilizzi il Sito (il “Cliente”).

I Prodotti presentati sul Sito sono ciascuno oggetto di una descrizione (redatta dal fornitore o accessibile sul sito del produttore tramite un link presente sul Sito) che ne menziona le caratteristiche essenziali. Le fotografie che illustrano, ove presenti, i prodotti non costituiscono documento contrattuale. Le istruzioni per l'uso del Prodotto, qualora ne costituisca un elemento essenziale, figurano sul Sito o vengono inviate al più tardi al momento della consegna. I Prodotti sono conformi ai requisiti della normativa francese vigente.

Il Cliente resta responsabile delle modalità e delle conseguenze del suo accesso al Sito, in particolare tramite Internet. Tale accesso può comportare il pagamento di tariffe a fornitori di servizi tecnici, quali i provider di accesso a Internet, che restano di responsabilità dell'utente. Inoltre, il Cliente dovrà fornire ed essere pienamente responsabile delle apparecchiature necessarie per connettersi al Sito.

Il Cliente riconosce di aver verificato che la configurazione informatica da lui utilizzata è sicura e funzionante.

Articolo 4 – CREAZIONE DELL’AREA CLIENTI

Per effettuare un ordine sul Sito, il Cliente deve prima creare la propria area cliente personale. Una volta creato, per accedervi, il Cliente dovrà identificarsi utilizzando il proprio username e la password segreta, personale e riservata. È responsabilità del Cliente non comunicare il proprio nome utente e la propria password conformemente a quanto previsto nell'articolo DATI PERSONALI delle presenti Condizioni Generali. Ciascun Cliente si impegna a mantenere la massima riservatezza sui dati, in particolare sul nome utente e sulla password che gli consentono di accedere alla propria area cliente, riconoscendo che l'accesso al Servizio tramite il proprio nome utente e la propria password è di sua esclusiva responsabilità, salvo in caso di frode comprovata. Ciascun Cliente si impegna inoltre a informare tempestivamente l'Operatore in caso di smarrimento, appropriazione indebita o utilizzo fraudolento del proprio nome utente e/o password.

Dopo aver creato la propria area cliente personale, il Cliente riceverà un'e-mail di conferma dell'avvenuta creazione della propria area cliente.

Il Cliente si impegna con l'iscrizione a:

fornire informazioni reali, accurate e aggiornate al momento dell'inserimento nel modulo di registrazione al servizio e, in particolare, non utilizzare nomi o indirizzi falsi o nomi o indirizzi non autorizzati.
mantenere aggiornati i dati di registrazione per garantire che siano sempre reali, accurati e aggiornati.

Il Cliente si impegna inoltre a non rendere disponibile o distribuire informazioni illecite o riprovevoli (ad esempio informazioni diffamatorie o che costituiscono furto di identità) o informazioni dannose (ad esempio virus). In caso contrario, l'Operatore potrà sospendere o interrompere l'accesso del Cliente al Sito a sua esclusiva discrezione.

Articolo 5 – ORDINI

L’Operatore si impegna a garantire la disponibilità ottimale dei propri Prodotti. Le offerte sui prodotti sono valide fino ad esaurimento scorte.

Se, nonostante i massimi sforzi dell'Operatore, un Prodotto risultasse non disponibile dopo l'ordine del Cliente, l'Operatore informerà il Cliente via e-mail il prima possibile e il Cliente avrà la possibilità di scegliere tra:

la consegna di un Prodotto di qualità e prezzo equivalenti a quello inizialmente ordinato, oppure

il rimborso del prezzo del Prodotto ordinato entro e non oltre trenta (30) giorni dal pagamento delle somme già versate.

Resta inteso che, a parte il rimborso del prezzo del Prodotto non disponibile, qualora tale facoltà venga richiesta dal Cliente, l'Operatore non è tenuto ad alcun indennizzo per la disdetta, a meno che l'inadempimento del contratto non gli sia personalmente imputabile.

Salvo quanto diversamente previsto nelle presenti Condizioni Generali e fatto salvo il diritto di recesso previsto dalla normativa applicabile, gli ordini del Cliente si intendono fermi e definitivi.

Al momento dell'effettuazione dell'ordine, il Cliente dovrà selezionare i Prodotti scelti, aggiungerli al carrello, indicando i Prodotti selezionati e le quantità desiderate. Il Cliente ha la possibilità di verificare i dettagli del proprio ordine e il suo prezzo totale, e di tornare alle pagine precedenti per eventualmente correggere il contenuto del carrello, prima di confermarlo.

Il Cliente si impegna a prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore in quel momento prima di accettarle e a confermarne i termini e le eventuali spese di consegna e di recesso prima di procedere al pagamento del proprio ordine. La conferma dell'ordine comporta l'accettazione delle Condizioni Generali e costituisce il contratto.

Le informazioni contrattuali relative all'ordine (compreso il numero dell'ordine) saranno confermate tempestivamente via e-mail e comunque al più tardi al momento della consegna. L'Operatore consiglia vivamente al Cliente di stampare e/o archiviare la presente conferma dell'ordine su un supporto affidabile e durevole come prova. La fattura digitale viene messa a disposizione del Cliente nell’area “il mio account”. L'Operatore consiglia inoltre al Cliente di stampare e/o archiviare la presente fattura su un supporto affidabile e durevole come prova.

Tutte le e-mail inviate al Cliente in relazione a un ordine verranno inviate all'indirizzo e-mail che il Cliente utilizza per accedere alla propria area clienti.

L'Operatore si riserva il diritto di non convalidare l'ordine del Cliente per qualsiasi motivo legittimo, in particolare nel caso in cui:

Il Cliente non rispetterebbe le Condizioni Generali in vigore al momento del suo ordine;
La cronologia degli ordini del Cliente mostra che gli importi rimangono dovuti in base a ordini precedenti;
Uno degli ordini precedenti del Cliente è oggetto di una controversia attualmente in corso di elaborazione;
Il Cliente non ha risposto alla richiesta di conferma del suo ordine inviatagli dall'Operatore.

L'Operatore archivia i contratti di vendita dei Prodotti in conformità alla normativa vigente. Inviando una richiesta a contact@omega-statue.com. L’Operatore fornirà al Cliente copia del contratto oggetto della richiesta.

Ogni modifica dell'ordine da parte del Cliente successiva alla conferma dell'ordine è soggetta all'approvazione dell'Operatore.

Le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine (in particolare nome e indirizzo di consegna) sono vincolanti per il Cliente. Pertanto, l'Operatore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile nel caso in cui un errore nell'effettuazione dell'ordine impedisca o ritardi la consegna.

Il Cliente dichiara di avere piena capacità giuridica per impegnarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

L'iscrizione è aperta a tutti, maggiorenni e minorenni, purché partecipino sotto la supervisione di un genitore o di un tutore che eserciti la potestà genitoriale. In nessun caso è autorizzata la registrazione per conto terzi, a meno che non si sia validamente autorizzati a rappresentarli (ad esempio, persone giuridiche). La registrazione è strettamente personale e riguarda ciascun Cliente.

In caso di violazione da parte del Cliente di una qualsiasi delle disposizioni del presente documento, l'Operatore si riserva il diritto di chiudere l'account del Cliente in questione senza preavviso.

Articolo 6 – METODI DI PAGAMENTO E SICUREZZA

Il Cliente riconosce espressamente che ogni ordine effettuato sul Sito costituisce un ordine con obbligo di pagamento, che comporta il pagamento di un prezzo a fronte della fornitura del Prodotto ordinato.

In ogni caso, l'Operatore si riserva il diritto di verificare la validità del pagamento, prima di evadere l'ordine, con tutti i mezzi necessari.

L'Operatore utilizza le soluzioni di pagamento online STRIPE e Paypal.

Gli ordini possono essere pagati utilizzando uno dei seguenti metodi di pagamento:

Pagamento con carta di credito. Il pagamento avviene direttamente sui server bancari sicuri della banca dell'Operatore; I dati bancari del Cliente non transitano attraverso il Sito. I dati bancari comunicati durante il pagamento sono protetti dal processo di crittografia SSL (Secure Socket Layer). In questo modo i dati di contatto non saranno accessibili a terzi.

L'ordine del Cliente viene registrato e convalidato al momento dell'accettazione del pagamento da parte della banca.

L'addebito dell'importo corrispondente sul conto del Cliente avverrà solo quando (i) saranno stati verificati i dati della carta bancaria utilizzata e (ii) l'addebito sarà stato accettato dalla banca che ha emesso la carta bancaria.

L’impossibilità di addebitare gli importi dovuti comporterà l’immediata nullità della vendita.

La carta bancaria potrebbe essere rifiutata se è scaduta, se ha raggiunto l'importo massimo di spesa a cui ha diritto il Cliente o se i dati inseriti sono errati.

Pagamento tramite portafoglio elettronico (tipo Paypal). Il Cliente possiede già un account sul portafoglio elettronico utilizzato dall’Operatore. Il Cliente può utilizzare questo account e pagare il suo ordine in modo sicuro senza fornire i propri dati bancari.


Ove applicabile, l'ordine convalidato dal Cliente sarà considerato effettivo solo nel momento in cui il centro di pagamento bancario sicuro avrà dato la sua approvazione alla transazione.

Nell'ambito delle procedure di controllo, l'Operatore potrà dover richiedere al Cliente tutti i documenti necessari per finalizzare il suo ordine. Queste parti non verranno utilizzate per scopi diversi da quelli indicati.

Articolo 7 – PAGAMENTO DEL PREZZO

Il prezzo dei Prodotti in vigore al momento dell'ordine è indicato in euro comprensivo di tutte le tasse (TTC), escluse le spese di consegna e trasporto. In caso di promozione, l'Operatore si impegna ad applicare il prezzo promozionale a qualsiasi ordine effettuato durante il periodo di pubblicità della promozione.

Il prezzo deve essere pagato esclusivamente in euro (€). Il prezzo è dovuto per intero dopo la conferma dell'ordine. I prezzi offerti includono eventuali sconti e rimborsi che l'Operatore potrà concedere.

Qualora siano previsti costi di consegna o di trasporto, questi verranno aggiunti al prezzo dei Prodotti e indicati separatamente prima della conferma dell'ordine da parte del Cliente. L'importo totale dovuto dal Cliente e i relativi dettagli sono indicati nella pagina di conferma dell'ordine.

Articolo 8 – FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra l'Operatore e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente invia la conferma del proprio ordine.

Si richiama in particolare l'attenzione del Cliente sulle modalità di accettazione dell'ordine effettuato sul Sito. Quando il Cliente effettua il suo ordine, deve confermarlo utilizzando la tecnica del "doppio clic", vale a dire, dopo aver selezionato i Prodotti aggiunti al carrello, il Cliente deve verificare ed eventualmente correggere il contenuto del suo carrello (identificazione, quantità dei prodotti selezionati, prezzo, termini e spese di consegna) prima di convalidarlo cliccando su "Confermo la mia consegna", poi riconosce di accettare le presenti Condizioni Generali prima di cliccare sul pulsante "Pago", infine convalida il suo ordine dopo aver inserito i suoi dati bancari. Il “doppio clic” equivale a una firma elettronica ed è equivalente a una firma autografa. Essa costituisce accettazione irrevocabile e senza riserve dell'ordine da parte del Cliente.

L'archiviazione delle comunicazioni, degli ordini di acquisto e delle fatture è assicurata dall'Operatore su un supporto affidabile e durevole al fine di costituire una copia fedele e durevole. Tali comunicazioni, ordini di acquisto e fatture potranno essere esibiti come prova del contratto. Salvo prova contraria, i dati registrati dall'Operatore su Internet o telefonicamente costituiscono la prova di tutte le transazioni tra l'Operatore e i suoi Clienti.

L'ordine potrà essere annullato dal Cliente mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite comunicazione scritta su altro supporto durevole nei casi di:

consegna di un Prodotto non conforme alle caratteristiche dichiarate del Prodotto;
consegna oltre il termine stabilito nell'ordine di acquisto o, in mancanza di tale termine, entro trenta (30) giorni dalla conclusione del contratto, dopo che all'Operatore sia stato intimato, alle stesse condizioni e senza esito, di effettuare la consegna entro un termine supplementare ragionevole;
aumento del prezzo non giustificato da una modifica tecnica del prodotto imposta dalle autorità pubbliche.

In tutti questi casi il Cliente potrà esigere la restituzione della caparra versata maggiorata degli interessi calcolati al tasso legale a partire dalla data di ricezione della caparra.

L'ordine potrà essere risolto dall'Operatore nei casi di:

del rifiuto dell'acquirente di prendere in consegna la merce;
mancato pagamento del prezzo (o del saldo del prezzo) al momento della consegna.

Articolo 9 – RISERVA DI PROPRIETÀ

L'Operatore rimane proprietario esclusivo dei Prodotti ordinati sul Sito fino al ricevimento del pagamento completo, incluse le eventuali spese di spedizione.

Articolo 10 – SPEDIZIONE E CONSEGNA

Le offerte di vendita online presentate sul sito sono riservate ai consumatori residenti in Francia o, eventualmente, in un paese membro dell'Unione Europea, e per le consegne nelle stesse zone geografiche.

Per consegna si intende il trasferimento al Cliente del possesso fisico o del controllo del Prodotto.

L'Operatore si riserva il diritto di scegliere il corriere più appropriato in base alla natura, al valore e alla fragilità dell'articolo. I metodi di consegna possono includere Colissimo, DHL, DPD o qualsiasi altro servizio ritenuto rilevante per garantire la sicurezza e la corretta ricezione del tuo ordine.

Le spese di spedizione sono quelle specificate al momento della finalizzazione dell'ordine e si intendono accettate con la convalida dell'ordine.

L'Operatore si impegna, nel rispetto del termine di consegna indicato sul Sito per ciascuno dei Prodotti, a consegnare i Prodotti entro un termine massimo di trenta (30) giorni dal ricevimento dell'ordine.

I tempi di consegna in giorni lavorativi vengono comunicati sul Sito al momento dell'ordine. Tali termini includono sia la preparazione e la spedizione dell'ordine sia i tempi previsti dal corriere.

L'Operatore si impegna a spedire i Prodotti nei tempi indicati in ogni scheda Prodotto e a livello del carrello, a condizione che il pagamento dell'ordine non sia stato precedentemente rifiutato.

Tuttavia, qualora uno o più Prodotti non possano essere consegnati entro i tempi inizialmente annunciati, l'Operatore invierà al Cliente un'e-mail indicando la nuova data di consegna.

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Spetta quindi a lui verificare che questo indirizzo non contenga errori. L'Operatore non può essere ritenuto responsabile qualora l'indirizzo fornito dal Cliente sia errato e quindi impedisca o ritardi la consegna.

Al momento della consegna, potrebbe esserti richiesto di firmare una ricevuta.

Non verranno effettuate consegne a caselle postali.
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a controllare che i Prodotti consegnati siano conformi all'ordine effettuato e che il pacco sia sigillato e non danneggiato. In caso contrario, il Cliente dovrà indicarlo sulla bolla di consegna. Non saranno accettati reclami riguardanti la quantità o le condizioni del Prodotto se il reclamo non è stato annotato sulla bolla di consegna.


Articolo 11 – DIRITTO DI RECESSO


Qualora il Prodotto consegnato non soddisfi pienamente il Cliente, quest’ultimo potrà restituirlo all’Operatore. Il Cliente avrà quattordici (14) giorni di tempo per farlo a partire dalla data di ricezione dell'ordine.

Ai sensi dell'articolo L.221-21 del Codice del consumo e al fine di attuare tale diritto di recesso alle condizioni degli articoli L. 221-18 e seguenti. del Codice del Consumo, il Cliente è invitato a compilare il modulo di recesso tipo cliccando sul link sottostante https://www.omega-statue.com/pages/contact

L'Operatore invierà una conferma di ricezione della richiesta di recesso del Cliente tramite e-mail.

Ove applicabile, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicando all’Operatore le seguenti informazioni:

nome, indirizzo geografico, numero di telefono e indirizzo e-mail;
decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica, a condizione che tali dati di contatto siano disponibili e pertanto appaiano nel modulo di recesso standard). Il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.

Le spese di restituzione sono a carico del Cliente, salvo che la merce non possa essere normalmente restituita per posta, nel qual caso l'Operatore recupererà il Prodotto a proprie spese.

Le eccezioni previste dall'articolo L.221-28 del Codice del Consumo si applicano e impediscono l'esercizio del diritto di recesso, in particolare se l'ordine consiste in un contratto:

per la fornitura di servizi completamente eseguiti prima della scadenza del periodo di recesso e la cui esecuzione è iniziata dopo l'espresso consenso del consumatore e la sua espressa rinuncia al diritto di recesso;
della fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario al di fuori del controllo del professionista e suscettibili di verificarsi durante il periodo di recesso;
fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
fornitura di beni soggetti a deterioramento o scadenza rapida;
per la fornitura di beni che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;
di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
per la fornitura di bevande alcoliche la cui consegna è differita oltre trenta (30) giorni e il cui valore concordato alla conclusione del contratto dipende da fluttuazioni del mercato al di fuori del controllo del professionista;
lavori di manutenzione o riparazione da effettuare urgentemente presso il domicilio del consumatore ed espressamente richiesti dal consumatore, nei limiti dei pezzi di ricambio e della manodopera strettamente necessari per rispondere all'emergenza;
di fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici, qualora i sigillati siano stati aperti dal consumatore dopo la consegna;
per la fornitura di un giornale, di un periodico o di una rivista, ad eccezione dei contratti di abbonamento per tali pubblicazioni;
concluso in un'asta pubblica;
la fornitura di servizi di alloggio, diversi dagli alloggi residenziali, servizi di trasporto merci, noleggio auto, ristorazione o attività ricreative che devono essere forniti in una data o in un periodo specifici;
di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto fisico, la cui esecuzione è iniziata dopo l'espresso accordo preventivo del consumatore e l'espressa rinuncia al suo diritto di recesso.

Il Prodotto restituito dovrà essere nella sua confezione originale, in perfette condizioni, idoneo alla rivendita, non utilizzato e con tutti gli eventuali accessori.

Oltre al Prodotto restituito, il pacco di reso deve contenere anche una lettera in cui siano specificati i dati di contatto esatti e completi (cognome, nome, indirizzo) del Cliente, nonché il numero dell'ordine e la fattura di acquisto originale.

L'Operatore rimborserà al Cliente l'importo del Prodotto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento del Prodotto e di tutti gli elementi che consentano di effettuare il rimborso al Cliente. Tale rimborso potrà essere effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per il Cliente. Pertanto, il Cliente che ha pagato il suo ordine tramite note di credito/buoni regalo potrà essere rimborsato tramite note di credito/buoni regalo secondo le preferenze dell'Operatore.

Accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente riconosce espressamente di essere stato informato delle modalità di recesso.


Articolo 12 – SERVIZIO CLIENTI


Il Cliente può contattare l'Operatore:

al seguente numero [in progress] il giorno seguente e orario di apertura 9.00 - 12.00. e alle 14.00 - 16:00

via e-mail all'indirizzo contact@omega-statue.com, indicando il tuo nome, il tuo numero di telefono, l'oggetto della tua richiesta e il numero dell'ordine in questione.

Articolo 13 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LICENZA D’USO DEL SITO

L'Operatore è l'unico proprietario di tutti gli elementi presenti sul Sito, in particolare, ma non esclusivamente, tutti i testi, i file, le immagini, animate o meno, le fotografie, i video, i loghi, i disegni, i modelli, i software, i marchi, l'identità visiva, il database, la struttura del Sito e tutti gli altri elementi di proprietà intellettuale e altri dati o informazioni (di seguito, gli "Elementi") protetti dalle leggi e dai regolamenti francesi e internazionali relativi in ​​particolare alla proprietà intellettuale.

Di conseguenza, nessuno degli Elementi del Sito può essere modificato, riprodotto, copiato, duplicato, venduto, rivenduto, trasmesso, pubblicato, comunicato, distribuito, diffuso, rappresentato, memorizzato, utilizzato, noleggiato o sfruttato in alcun altro modo, a titolo gratuito o oneroso, da un Cliente o da terzi, qualunque sia il mezzo e/o il supporto utilizzato, conosciuti o ignoti fino ad oggi, senza la previa autorizzazione espressa scritta dell'Operatore caso per caso, e il Cliente è l'unico responsabile di qualsiasi utilizzo e/o sfruttamento non autorizzato.

L'Operatore si riserva il diritto di intraprendere ogni azione legale nei confronti delle persone che non abbiano rispettato i divieti contenuti nel presente articolo.

ARTICOLO 14 – RESPONSABILITÀ E GARANZIA

L'Operatore non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata esecuzione del contratto imputabile al Cliente o per un evento qualificato come forza maggiore dai tribunali competenti o per fatto imprevedibile e insormontabile di terzi.

Il Cliente riconosce che le caratteristiche e i vincoli di Internet non consentono di garantire la sicurezza, la disponibilità e l'integrità delle trasmissioni di dati tramite Internet. Pertanto, l'Operatore non garantisce che il Sito e i suoi servizi funzioneranno senza interruzioni o errori operativi. In particolare, il loro funzionamento potrà essere temporaneamente interrotto per esigenze di manutenzione, aggiornamenti o miglioramenti tecnici, oppure per svilupparne il contenuto e/o la presentazione.

L'Operatore non potrà essere ritenuto responsabile dell'uso fatto del Sito e dei suoi servizi da parte dei Clienti in violazione delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi danno diretto o indiretto che tale utilizzo potesse arrecare ad un Cliente o a terzi. In particolare, l'Operatore non potrà essere ritenuto responsabile per false dichiarazioni rese dal Cliente e per il suo comportamento nei confronti di terzi. Nel caso in cui venga richiesta la responsabilità dell'Operatore a causa di tale comportamento da parte di uno dei suoi Clienti, quest'ultimo si impegna a garantire l'Operatore contro qualsiasi condanna pronunciata a suo carico e a rimborsare all'Operatore tutte le spese, in particolare le parcelle degli avvocati, sostenute per la propria difesa.

Indipendentemente da qualsiasi garanzia contrattuale supplementare (garanzia commerciale) eventualmente concessa, i Prodotti beneficiano della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli L. 217-4 e seguenti. del Codice del consumo (in particolare L. 217-4 a L. 217-14 del Codice del consumo), e la garanzia per vizi nascosti prevista dagli articoli da 1641 a 1649 del Codice civile.

Quando si agisce nell’ambito della garanzia legale di conformità:

hai un periodo di due (2) anni dalla consegna della merce per agire:
puoi scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, fatte salve le condizioni di costo previste dall'articolo L. 217-9 del Codice del consumo;
sei esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità dei beni durante i ventiquattro (24) mesi successivi alla consegna dei beni (ad eccezione dei beni usati).

Puoi decidere di avvalerti della garanzia per i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell'articolo 1641 del Codice Civile. In questo caso, è possibile scegliere tra l'annullamento della vendita o una riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del Codice civile.

Riproduzione degli articoli L. 217-4, L. 217-5, L. 217-7, L. 217-9 e L. 217-12 del Codice del Consumo, degli articoli 1641, 1644 e del primo comma dell'articolo 1648 del Codice Civile, come in vigore alla data delle presenti Condizioni Generali di Vendita:

Arte. L.217-4 del Codice del Consumo:
Il venditore consegna beni conformi al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. È inoltre responsabile dei difetti di conformità derivanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando questa è stata a suo carico ai sensi del contratto o è stata eseguita sotto la sua responsabilità.
Arte. L.217-5 del Codice del Consumo:
“L’immobile è conforme al contratto:
1° Se è idoneo all'uso abituale di un bene simile e, ove applicabile:
- se corrisponde alla descrizione fatta dal venditore e possiede le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;
- se possiede le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi in base alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;
2° Oppure se presenta le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo all'uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato. »
Arte. L.217-7 del Codice del Consumo:
“I difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dalla consegna del bene si presumono esistenti a tale data, salvo prova contraria.
Per i beni venduti di seconda mano, tale termine è fissato a sei mesi.
Il venditore può contestare tale presunzione se essa non è compatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità lamentato. »
Arte. L.217-9 del Codice del Consumo:
In caso di difetto di conformità, l'acquirente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del bene. Tuttavia, il venditore non può procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altra opzione, tenuto conto del valore del bene o dell'importanza del difetto. In tal caso, egli è tenuto a procedere, salvo impossibilità, secondo il metodo non scelto dall'acquirente.
Arte. L.217-12 del Codice del Consumo:
«L’azione derivante dal difetto di conformità si prescrive in due anni dalla consegna del bene.»
Arte. 1641 del Codice Civile:
«Il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso a cui è destinata o che ne riducono a tal punto tale uso che il compratore non l'avrebbe acquistata o l'avrebbe pagata a un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.»
Arte. 1644 del Codice Civile:
«Nel caso degli articoli 1641 e 1643, l'acquirente ha la possibilità di restituire la cosa e ottenere il rimborso del prezzo, oppure di trattenere la cosa e ottenere il rimborso di una parte del prezzo. »
Arte. 1648 comma 1 del codice civile:
«L’azione risultante dai vizi occulti deve essere intentata dall’acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio.»

Si ricorda che la ricerca di soluzioni amichevoli prima di un'eventuale azione legale non interrompe i termini di prescrizione delle garanzie legali né la durata di un'eventuale garanzia contrattuale.

ARTICOLO 15 – DATI PERSONALI

Per ulteriori informazioni in merito all'uso dei dati personali da parte dell'Operatore, si prega di leggere attentamente l'Informativa sulla privacy (l'"Informativa"). La presente Carta può essere consultata in qualsiasi momento sul Sito.

Articolo 16 – COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

I collegamenti ipertestuali disponibili sul Sito possono condurre a siti di terze parti, non pubblicati dall'Operatore. Sono forniti esclusivamente per comodità del Cliente, al fine di agevolare l'uso delle risorse disponibili su Internet. Se il Cliente utilizza tali link, abbandonerà il Sito e accetterà quindi di utilizzare siti di terze parti a proprio rischio e pericolo o, se del caso, in conformità alle condizioni che li regolano.

Il Cliente riconosce che l'Operatore non controlla né contribuisce in alcun modo allo sviluppo delle condizioni d'uso e/o dei contenuti applicabili o presenti su tali siti di terze parti.

Di conseguenza, l'Operatore non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per tali collegamenti ipertestuali.

Inoltre, il Cliente riconosce che l'Operatore non può avallare, garantire o assumersi la responsabilità per tutte o parte delle condizioni d'uso e/o dei contenuti di questi siti di terze parti.

Il Sito può contenere anche link ipertestuali promozionali e/o banner pubblicitari riferiti a siti terzi non pubblicati dal Gestore.

L'Operatore invita il Cliente a segnalare qualsiasi collegamento ipertestuale presente sul Sito che consenta di accedere a un sito terzo che offra contenuti contrari alle leggi e/o al buon costume.

Il Cliente non può utilizzare e/o inserire un collegamento ipertestuale che rimanda al sito senza il previo consenso scritto dell'Operatore, valutato caso per caso.

ARTICOLO 17 – RIFERIMENTI

Il Cliente autorizza l'Operatore a menzionare il nome e il logo del Cliente come riferimento nei propri materiali di comunicazione (opuscoli, sito web, proposta commerciale, relazioni con la stampa, comunicato stampa, press kit, comunicazione interna, ecc.).

ARTICOLO 18 – DISPOSIZIONI GENERALI


INTERO ACCORDO DELLE PARTI

Le presenti Condizioni Generali costituiscono il contratto che regola il rapporto tra il Cliente e l'Operatore. Esse costituiscono l'insieme dei diritti e degli obblighi della Società e dell'Operatore in relazione al loro oggetto. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fossero dichiarate nulle ai sensi di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e portata. Inoltre, il fatto che una delle parti delle presenti Condizioni Generali non si avvalga di una violazione da parte dell'altra parte di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali non può essere interpretato come una rinuncia da parte sua ad avvalersi di tale violazione in futuro.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI

L'Operatore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso il contenuto del Sito o i servizi ivi disponibili e/o di sospendere temporaneamente o definitivamente la funzionalità di tutto o di parte del Sito.

Inoltre, l'Operatore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso la collocazione del Sito sulla rete Internet, nonché le presenti Condizioni Generali. Il Cliente è pertanto tenuto a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di ogni utilizzo del Sito.

Il Cliente riconosce che l'Operatore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile nei suoi confronti o nei confronti di terzi a seguito di tali modifiche, sospensioni o cessazioni.

L'Operatore consiglia al Cliente di salvare e/o stampare le presenti Condizioni Generali per conservarle in modo sicuro e duraturo, così da poterle richiamare in qualsiasi momento durante l'esecuzione del contratto, se necessario.

RECLAMO - MEDIAZIONE

In caso di controversia, è necessario contattare innanzitutto il servizio clienti dell'azienda al seguente indirizzo: contact@omega-statue.com

Ai sensi dell'articolo L. 612-1 del Codice del Consumo, il
consumatore, fatto salvo l'articolo L.612.2 del Codice francese
consumo, ha il diritto di presentare una richiesta di risoluzione amichevole
mediante mediazione, entro un termine inferiore ad un anno dalla sua
reclamo scritto al professionista.


DOTDIGGER ha designato, tramite l'iscrizione registrata con il numero
53758/VM/2410 SAS Mediation Solution come entità di
mediazione dei consumatori.


Per contattare il mediatore, il consumatore deve formulare la sua richiesta:
- Oppure per iscritto a: Sas Médiation Solution - 222 chemin de la bergerie 01800
San Giovanni di Niost
- Oppure via email a: contact@sasmediationsolution-conso.fr
- Compilando il modulo online denominato “Contatta il mediatore”
sul sito https://www.sasmediationsolution-conso.fr


Qualunque sia il mezzo di rinvio utilizzato, la richiesta deve imperativamente
contenere:
- I recapiti postali, telefonici ed elettronici del richiedente,
- Il nome, l'indirizzo e il numero di registrazione presso Sas Médiation
Soluzione, da parte del professionista interessato,
- Una breve esposizione dei fatti,
- Copia del reclamo precedente,
- Tutti i documenti che consentono l'elaborazione della richiesta (buono di consegna
ordine, fattura, prova di pagamento, ecc.)

LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate, interpretate e applicate in conformità al diritto francese.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DA PARTE DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara di aver letto attentamente le presenti Condizioni Generali.

Con la registrazione al Sito, il Cliente conferma di aver preso visione delle Condizioni Generali e di accettarle, impegnandosi contrattualmente ai termini delle presenti Condizioni Generali.

Le Condizioni Generali applicabili al Cliente sono quelle disponibili alla data dell'ordine, una copia delle quali, datata a tale data, potrà essere fornita al Cliente su richiesta. Si precisa pertanto che qualsiasi modifica alle Condizioni Generali eventualmente apportata dal Gestore non avrà effetto sugli ordini precedentemente effettuati, salvo espresso accordo del Cliente che ha effettuato un determinato ordine.

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